SALDO IVA 2009 ENTRO IL 16 MARZO 2010
Entro martedì 16 marzo 2010 i soggetti che presentano la dichiarazione Iva in forma autonoma sono tenuti al versamento del saldo Iva 2009 risultante dalla dichiarazione stessa. Per i soggetti che presentano la dichiarazione Iva in forma unificata la data del 16 marzo rappresenta solo il “primo appuntamento” per il pagamento del saldo Iva, in quanto essi possono scegliere di differire tale adempimento fino al termine di pagamento delle imposte sui redditi derivanti da Unico, con le dovute maggiorazioni.
LA TASSA ANNUALE DI CONCESSIONE GOVERNATIVA PER LA VIDIMAZIONE DEI LIBRI SOCIALI: SCADENZA AL 16 MARZO 2010
Le società di capitali, entro il 16 marzo 2010, devono versare la tassa annuale di concessione governativa per la vidimazione dei libri sociali valida per tutte le formalità di numerazione e bollatura eseguite nell’anno 2010.
LE PRINCIPALI NORME DEL DECRETO MILLEPROROGHE
Il Decreto n. 194/2009, noto come D.L. Milleproroghe, è stato definitivamente convertito in legge. Riepiloghiamo le più importanti norme in esso contenute.
I NUOVI MODELLI INTRASTAT
Con il recepimento delle Direttive Comunitarie numero 8 e 117 del 2008, anche gli elenchi riepilogativi Intrastat sono stati oggetto di rilevanti modifiche; infatti, a decorrere dal 1° Gennaio 2010, in tali elenchi risulta obbligatorio indicare anche le prestazioni di servizi intracomunitarie.
RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO
RIFERIMENTI NORMATIVI
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito