INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
ISTANZA DI RIMBORSO IVA 1° TRIMESTRE 2015 CON IL NUOVO MODELLO IVA TR
Nella scheda, riepiloghiamo l'adempimento relativo alla presentazione del modello IVA TR entro il 30.04.2015 da parte dei contribuenti IVA che presentano un credito IVA trimestrale superiore a € 2.582,28, dopo aver descritto brevemente le novità recepite nel nuovo modello approvato con il Provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate del 20.03.2015.
NUOVO ELENCO DELLE ATTIVITÀ AGRICOLE CONNESSE
Con Decreto del 13.02.2015 è stato aggiornato l'elenco delle attività agricole connesse, che sostituisce quello precedente, istituito con il DM 17.06.2011. L'elenco ora è più ampio e comprende anche la produzione di paste alimentari fresche e secche, di sciroppi di frutta e la manipolazione di prodotti derivanti dalla silvicoltura.
LA TRASMISSIONE DEL MOD. SSP ENTRO IL 30 APRILE DA PARTE DELLE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE
Le strutture sanitarie private che nel 2014 hanno riscosso i compensi in nome e per conto dei professionisti che svolgono attività di lavoro autonomo, medico o paramedico, all'interno delle strutture stesse, devono trasmettere all'Agenzia delle Entrate la comunicazione dei compensi con l'apposito modello SSP entro il 30 aprile 2015.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
5 PER MILLE DELL'IRPEF: LE REGOLE A REGIME
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, con una serie di domande e risposte, riepilogheremo le regole, per gli enti interessati, per richiedere di essere ammessi al riparto del 5 per mille dell'Irpef, beneficio che da quest'anno è stato reso a regime dalla Legge di Stabilità 2015.
PRASSI DELLA SETTIMANA
RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 10.04.2015 AL 24.04.2015
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito