INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
LA RATEIZZAZIONE DELLE IMPOSTE DERIVANTI DA UNICO DOPO LA PROROGA
Si riepilogano in questa scheda i termini di versamento delle rate delle imposte derivanti da Unico 2015, nel caso in cui il contribuente opti per il pagamento dilazionato, a seguito della proroga dei versamenti delle imposte prevista con il D.p.c.m. del 9 giugno scorso.
730/2015: PROROGA AL 23 LUGLIO PER CAF E PROFESSIONISTI
Un D.p.c.m. già firmato ed in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale proroga dal 7 al 23 luglio 2015 il termine per l'invio dei modelli 730/2015 elaborati da parte dei Caf e dei professionisti abilitati che abbiano, però, già effettuato la trasmissione di almeno l'80% delle dichiarazioni.
BUONI PASTO ELETTRONICI DETASSATI FINO A 7 EURO DAL 1° LUGLIO
Dal 1° luglio 2015 la soglia di valore dei “buoni pasto” non sottoposta a tassazione in capo al dipendente è passata da 5,29 euro a 7 euro, se essi sono in formato elettronico. L'importo dei buoni pasto che supera detto limite concorre, invece, a formare reddito di lavoro dipendente. A stabilirlo è stata la Legge di Stabilità 2015.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
SPESE DI MANUTENZIONE: ASPETTI FISCALI E CIVILISTICI
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, con una serie di domande e risposte, riepiloghiamo le regole relative al trattamento fiscale e civilistico delle spese di manutenzione.
PRASSI DELLA SETTIMANA
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 03.07.2015 AL 17.07.2015
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito