LE NUOVE REGOLE PER LA COMPENSAZIONE DEL CREDITO IVA 2009
A partire dal 1° Gennaio 2010 cambiano le regole per le compensazioni con i crediti Iva di importo superiore ad Euro 15mila; viene infatti introdotto il visto di conformità, che può essere apposto solamente da determinati soggetti, i quali devono procedere all’effettuazione di specifici adempimenti stabiliti dalle disposizioni legislative vigenti.
RAPPORTI COMMERCIALI CON SAN MARINO
Come vengono regolati gli scambi commerciali intrattenuti tra l’Italia e la Repubblica di San Marino; gli adempimenti che devono essere effettuati da parte dei soggetti coinvolti nelle operazioni di cessione e di acquisto nei confronti di San Marino.
LA DETASSAZIONE DEGLI AUMENTI DI CAPITALE
La Manovra d’estate 2009 ha introdotto la possibilità per le imprese di ottenere un beneficio fiscale a fronte dell’aumento del capitale sociale. I conferimenti volti all’incremento del capitale possono essere effettuati solamente dai soci persone fisiche e con il limite di Euro 500mila.
LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (APS)
Come si costituisce un’associazione di promozione sociale, quali adempimenti occorre porre in essere e quali disposizioni legislative devono essere osservate.
RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito