ENTRO IL 31 DICEMBRE 2010 L’OPZIONE PER IL REGIME DI TRASPARENZA
Entro il prossimo 31 dicembre le società di capitali in possesso di specifici requisiti possono optare per il regime di trasparenza ovvero rinnovare l’applicazione dello stesso per il triennio 2010 – 2012. In una dettagliata tabella esponiamo le condizioni e gli adempimenti per l’esercizio di tale opzione.
LEGGE FINANZIARIA PER IL 2011
La Legge Finanziaria per il 2011 è stata approvata in via definitiva il 7 dicembre 2010 dal Senato, senza subire alcuna modifica. Con una scheda informativa si propone una sintesi delle principali novità fiscali contenute nel testo normativo.
IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO IVA ENTRO IL 27 DICEMBRE PROSSIMO
Entro il 27 dicembre 2010 dovrà essere effettuato il versamento dell’acconto Iva relativo al periodo d’imposta 2010. Vediamo insieme come si determina l’ammontare dell’acconto dovuto, quali sono le modalità di versamento e come rimediare al tardivo o mancato pagamento.
GLI OMAGGI NATALIZI
Nella consueta rubrica di aggiornamento rispondiamo ad alcune domande relative al trattamento fiscale della disciplina per le operazioni di cessioni a titolo di omaggi a clienti e/o dipendenti in occasione delle festività natalizie.
TABELLA RIASSUNTIVA
NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito